Come organizzare viaggi di gruppo e offrire il perfetto intrattenimento per anziani
Viaggiare fa bene alla mente, al cuore e all’anima a qualunque età, anche quella più avanzata.
Anzi, la terza età che solitamente corrisponde al periodo del pensionamento, è uno dei periodi migliori per godersi al massimo il tempo libero, dopo una vita di lavoro, sacrifici e responsabilità.
Se gestisci un’agenzia di viaggi, un tour operator o un’associazione anziani, saprai bene che tra le attività di intrattenimento per anziani più richieste, ci sono senza dubbio i viaggi di gruppo.
Scopriamolo allora perché sono tanto amati e come organizzarli al meglio.
Intrattenimento per anziani: un trend in continua crescita
Avere una certa età non necessariamente significa essere privi di energia, al contrario, sono sempre di più gli anziani che, raggiunta la pensione, decidono di godersi il meritato tempo libero viaggiando in Italia e nel mondo.
Proprio per questo, numerose agenzie e associazioni decidono di organizzare gite per anziani in grado di soddisfare una richiesta e una partecipazione sempre crescente.
Quindi, che si tratti di viaggi al mare o in montagna, di tour culturali, pellegrinaggi o soggiorni alle terme, le idee per l’intrattenimento degli anziani, così come le mete possibili, sono veramente tante.
Ma perchè preferire un viaggio organizzato a un viaggio “fai da te”?
5 motivi per partecipare a un viaggio di gruppo per anziani
Nonostante la forza d’animo e l’entusiasmo restino immutati, è possibile che, con l’avanzare dell’età, si inizi ad accusare qualche acciacco e si abbia quindi bisogno di supporto nel pianificare e svolgere tutte le attività durante il viaggio.
Questo, ovviamente, non vuol dire rinunciare a viaggiare, basta scegliere una soluzione sicura e confortevole, proprio come le gite organizzate!
Ecco 5 vantaggi dei viaggi di gruppo per la terza età:
- Possibilità di fare nuove conoscenze. Viaggiare con persone della stessa età è un’ottima opportunità per socializzare e riscoprire la gioia di condividere il tempo libero con qualcuno.
- Risparmio. Un viaggio di gruppo è generalmente meno costoso di un viaggio organizzato in autonomia, perché società di trasporti, hotel, ristoranti e attrazioni spesso offrono tariffe molto vantaggiose per i gruppi numerosi e per gli anziani.
- Tranquillità e sicurezza. I viaggi organizzati per anziani comprendono la presenza di un coordinatore o di un accompagnatore di riferimento a cui affidarsi per ogni evenienza, cosa che garantisce sicurezza e una maggiore serenità sia a chi viaggia, sia ai familiari.
- Relax e spensieratezza. Partecipare ad un viaggio organizzato vuol dire non dover pensare a nulla ed eliminare lo stress relativo alla pianificazione e gestione di tutte le attività.
- Minore stanchezza. Un viaggio organizzato esclusivamente per persone anziane è pensato appositamente sulle loro esigenze e possibilità, alternando quindi momenti di relax e riposo, ad attività più stimolanti e divertenti.
A quale società di noleggio bus affidarsi per viaggi di gruppo sereni e sicuri?
Abbiamo visto come l’intrattenimento per gli anziani sia un settore in continua crescita, soprattutto per quanto riguarda viaggi, escursioni e gite.
Se stai cercando una società per il trasporto, sappi che Iseco Bus è la soluzione perfetta per garantire a tutti i tuoi clienti, più o meno giovani, un’esperienza di viaggio di altissima qualità, all’insegna del comfort e della massima sicurezza.
Dal 2002 collaboriamo con agenzie turistiche, tour operator, associazioni, parrocchie, hotel e privati per offrire un servizio trasporti adatto a ogni circostanza ed esigenza.
Oltre ad uno staff di autisti professionisti, mettiamo a tua disposizione un parco mezzi comprendenti autobus all’avanguardia di ogni dimensione, dai minibus di 20 posti, fino ai Gran Turismo da 53 posti e 55 posti, perfetti per i viaggi organizzati.
Se sei interessato ai nostri servizi, contattaci e richiedi un preventivo gratuito: ti aiuteremo a organizzare un viaggio di gruppo perfetto!